Il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau e l´assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Demontis,
hanno illustrato ai residenti del quartiere il progetto di riqualificazione del piazzale antistante la chiesa di S.Orsola, attualmente all´esame della giunta comunale
SASSARI - Il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau e l'assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Demontis, hanno illustrato giovedì sera, ai residenti del quartiere, il progetto di riqualificazione del piazzale antistante la chiesa di S.Orsola, attualmente all'esame della giunta comunale. La proposta progettuale prevede il recupero di uno spazio di circa 1800 metri quadrati.
L’intervento interesserà sia l’aspetto funzionale - organizzazione dello spazio e della viabilità - che quello ambientale/paesistico - il verde pubblico, la piazza e gli spazi aperti. I lavori prevedono il completamento della pavimentazione della piazza esistente che verrà realizzata in calcestruzzo architettonico decorativo del tipo a ghiaia lavata e la predisposizione delle aree verdi a corona della piazza. Verrà inoltre completata la rete viaria esistente, collegando tra loro le vie Aldo Cesaraccio e dei Malaspina.
L’intervento comprende anche la realizzazione del marciapiede sulla via Edina Altara - lato fabbricati esistenti - la sistemazione delle aree di parcheggio, la realizzazione della rete di smaltimento delle acque meteoriche, la predisposizione dell’impianto di illuminazione pubblica e l’installazione di una telecamera di videosorveglianza collegata alle centrali operative del Comando di Polizia Municipale e della Polizia di Stato. L’importo dei lavori - coordinati dall’Assessorato ai Lavori pubblici - è di circa 234 mila euro.
Nella foto: il sindaco Giancarlo Ganau
Commenti