Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaServizi › Niente paura, la colonia di Fertilia è in buone mani
Red 12 agosto 2005
Niente paura, la colonia di Fertilia è in buone mani
La cooperativa che gestisce la struttura nei pressi della borgata giuliana afferma la volontà di pensare ad anziani e disabili e invita gli esponenti di Arcobaleno di Stella Nascente a constatare di persona tali asserzioni


ALGHERO - La recente denuncia sul cambio di destinazione d’uso della colonia estiva di Fertilia, sollevata dall’esponente di Arcobaleno di Stella Nascente, Elisabetta Boglioli, non poteva che sollecitare una precisa risposta da parte della Cooperativa Sociale Tir.So, consorzio gestore della struttura che sorge a pochi passi dal mare. Gli scriventi si rammaricano per la totale, a loro parere, disinformazione esistente riguardo al presunto “scippo” perpetrato a danno di anziani e disabili.
«E´ evidente – scrive Francesco Brau - che se la sig.ra Boglioli fosse venuta il 18 giugno u.s., durante tutto il mese di luglio, e poi dal 4 di agosto, avrebbe visto e vedrebbe coi suoi occhi che nella struttura sono stati e sono tutt´ora ospitati dei disabili e anziani. Nell´ordine: Coop La Sorgente, Coop. Universis di Latina, Istituto Leonarda Vaccari di Roma e la Leganziani del comune di Roma. Noi vorremmo capire perchè una struttura fatiscente quale era non potesse assumere le sembianze di un centro vacanze più accogliente, e vorremmo capire perchè la sig.ra Boglioli ci attacchi senza nemmeno sapere se le categorie da Lei citate siano o meno annoverate nel nostro target di vendita. Le rispondiamo noi: lo sono».
Il documento continua con la difesa d’ufficio dell’avvenuta “bonifica” di una struttura da tempo fatiscente e con asserzioni del tipo: «non facciamo altro che ricevere complimenti ed elogi dagli stessi abitanti della borgata».
Intanto dal prossimo 3 settembre saranno ospiti del “Vel mari” un nutrito gruppo di Sardi che attualmente risiedono in Belgio, a Charleroi.
«Molti di loro tornano in Sardegna dopo anni – continua Brau - e noi avremo l´onore di ospitarli all´interno di una struttura nuova e accogliente»
La lettera finisce con un invito alla rappresentante del movimento Arcobaleno di recarsi sul luogo per constatare la verità dei fatti, circostanze che, molto probabilmente, il Movimento politico algherese conosce fin troppo bene.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)