L’associazione Ittiri Canneddu si prepara alla ventottesima edizione dell’Ittiri Folk Festa, in programma per il 19, 20 e 21 luglio prossimi con una trasferta in Emilia per la tappa inaugurale dell’Appenino Folk Festival
ITTIRI – A meno di un mese dall’inizio della ventottesima edizione dell’Ittiri Folk Festa, l’associazione Ittiri Canneddu si prepara facendo da testimonial dell’isola nella tappa inaugurale dell’Appenino Folk Festival il prossimo 29 Giugno a Bettola.
L’Ittiri Folk Festa non è circoscritta alla sola settimana di manifestazioni che mettono a confronto alcuni gruppi isolani con gli ospiti provenienti dai vari continenti. L’associazione “Ittiri Canneddu” è infatti attiva tutto l’anno per promuovere la cultura e le tradizioni sarde.
Sabato 29 Giugno Ittiri Folk Festa si trasferirà a Piacenza, ospite della prima tappa del prestigioso Appennino Folk Festa. L’invito alla manifestazione è arrivato dal Circolo dei Sardi locale. L’evento piacentino si intitola “Sonos e Ballos de Sardigna”. Oltre a Ittiri Canneddu, saranno presenti il tenore Tilariga di Bultei e Dante Tangianu con le launeddas.
Commenti