S. A.
25 giugno 2013
Anniversario numero 239 della fondazione della Guardia di Finanza, presso la Caserma “Efisio Satta”, sede del Comando Regionale Sardegna. Il bilancio dei primi cinque mesi del nuovo anno
CAGLIARI - Conclusa a Cagliari la celebrazione del 239° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, presso la Caserma “Efisio Satta”, sede del Comando Regionale Sardegna, con la sola partecipazione del personale dipendente ed in congedo, in una cornice di doverosa sobrietà imposta dal difficile momento storico. La cerimonia ha avuto inizio con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti, che si trova nel piazzale della Caserma. Nella circostanza, il Comandante Regionale, Generale di Brigata Umberto Di Nuzzo, è stato accompagnato dal Parroco del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, dal consigliere nazionale Anfi per la Sardegna e dal presidente della Sezione Anfi di Cagliari.
Dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale, il Comandante Regionale ha rivolto un ringraziamento a tutti i suoi militari, premiando alcuni di loro che si sono particolarmente distinti in importanti operazioni di servizio. Successivamente è stata data lettura della “Preghiera del Finanziere”.
Al termine della cerimonia il Generale Di Nuzzo ha tracciato una sintesi dell’attività delle Fiamme Gialle della Sardegna nei primi cinque mesi del 2013. Si è trattato di un primo bilancio, caratterizzato da: 1.256 controlli e scoperti 81 evasori totali, 80 milioni di imponibile sottratti all'imposizione sui redditi e 10 milioni di Iva evasa.
Nella foto: i finanzieri durante la cerimonia
Commenti