Nella seconda edizione della manifestazione "Giornata degli Artisti" si sono messi in evidenza i due algheresi Valeria Boncoraglio e Antonello Alloro
ALGHERO - Due artisti algheresi, Valeria Boncoraglio e Antonello Alloro, hanno partecipato con grande successo alla seconda edizione della "Giornata degli Artisti" che si è tenuta sabato scorso a Porto Torres, nella splendida cornice della terrazza dello Scogliolungo, alla presenza di pittori, scultori e ceramisti. In questa occasione alcune delle creazioni degli artisti sono state messe a disposizione per la pesca di beneficenza in aiuto alle famiglie in difficoltà.
La Boncoraglio, docente di trucco e visagismo, ha presentato i suoi “Visi di legno”: «ho sempre disegnato dei volti, ho fatto di questa passione una professione ma mentre il trucco eseguito sul volto di una modella è comunque momentaneo, quelli reinterpretati sul vigore del legno vivo durano per sempre, ecco perché mi piace disegnare sul legno». Apprezzate anche le opere di cemento e ferro di Alloro, muratore folgorato dalla passione per la scultura.
Nella foto: Valeria Boncoraglio e Antonello Alloro
Commenti