Secondo le stime del sindacato mancherebbero in organico circa 60 infermieri e 100 Oss a fronte di oltre 450 posti letto. Lettera in Direzione generale e assessorato regionale
SASSARI - Visto il protrarsi del precariato e della carenza ormai quinquiennale nei reparti dell'Azienda Ospedaliero universitaria di Sassari di Infermieri e Operatori sanitari, il sindacato Nursing Up, chiede ritiene che sia arrivato il momento di risolvere in maniera definitiva il problema delle dotazioni organiche dei singoli reparti.
Secondo le stime del sindacato mancherebbero in organico circa 60 Infermieri e 100 Oss a fronte di oltre 450 posti letto, che incidono notevolmente sulla buona pratica e sulla qualità dell’assistenza infermieristica.
La risoluzione dell’emergenza attuale non è più rinviabile - sottolinea il sindacato - e ulteriori indugi rischierebbero di far implodere tutto il sistema dell’assistenza nei reparti dell’Azienda ospedaliera universitaria sassarese. Perciò il Nursing Up chiede alla Direzione Generale dell’Aou e all’Assessorato alla Sanità di emanare urgentemente un nuovo concorso pubblico per infermieri e l’utilizzo immediato della graduatoria del concorso per Oss appena espletato in Asl.
Commenti