Sarà la Sardegna ad ospitare il decimo congresso nazionale Andes che si terrà a Sassari il 20 e 21 giugno, presso la Camera di Commercio di via Roma
SASSARI - Sarà la Sardegna ad ospitare il decimo congresso nazionale Andes che si terrà a Sassari il 20 e 21 giugno, presso la Camera di Commercio di Sassari, Via Roma, 74. Al centro della due giorni quest’anno ci saranno due temi di particolare importanza: la sicurezza sul lavoro e gli aspetti sanitari negli eventi sportivi. “Chi “gioca” … lavora” il titolo dell’evento. Il programma, ancora in fase di definizione, prevede l’intervento di esperti di settore e professionisti che porteranno le proprie competenze e il proprio contributo a favore di tutti i partecipanti.
I lavori saranno aperti, dopo il saluto delle autorità, dal presidente Andes Massimo Vignoli, per poi proseguire con l’intervento “La sicurezza sul posto di lavoro: un’analisi delle normative vigenti”. Nel pomeriggio sarà quindi la volta delle tavole rotonde “Inquadramento dei giocatori, del delegato alla sicurezza e degli steward all’ interno del D.Lgs. 81/2088 e nel D.U.V.R. e di seguito “Il delegato alla sicurezza e l’R.S.P.P.: parallelismi e conflitti”. All’ intervento “La messa in sicurezza e le separazioni provvisorie”, seguirà quindi un momento di dibattito e confronto che si protrarrà fino alla fine della prima sessione di lavori.
Il congresso proseguirà quindi il giorno successivo, venerdì 21 giugno, con la seconda sessione che sarà aperta dal contributo “Il caso Is Arenas”, seguito da un intervento che traccerà un quadro sulla figura dello steward a cinque anni dalla sua introduzione. Si parlerà quindi della normativa sanitaria negli impianti sportivi e della strategia per una comunicazione efficiente in caso di infortuni. Chiuderà il congresso l’assemblea generale dei soci Andes L’evento godrà del patrocinio dell’Osservatorio Nazionale Sulle Manifestazioni Sportive, Figc, Fir, Lega Serie A, Lega Serie B, Lnd, Consiglio nazionale dei geometri e dei geometri laureati, Geosicur (Associazione geometri per la sicurezza). Per qualsiasi chiarimento e informazione sull’ evento potrete contattare il nostro referente per l’organizzazione che è il Sig. Fabio Macciocu, Delegato alla Sicurezza della Sef Torres 1903.
Commenti