Lo ha dichiarato il presidente della regione, Ugo Cappellacci, a margine dell´intervento per l´inaugurazione del ponte sul rio Padrongianus, primo cantiere della Sassari-Olbia completato
OLBIA - Con la riapertura al traffico del ponte sul rio Padrongianus si porta a compimento il primo intervento compreso nel novero dei lavori per la Sassari-Olbia. L’opera è stata conclusa nel pieno rispetto dei termini contrattuali che prevedevano la data di ultimazione il 9 giugno. on l’apertura del ponte si elimineranno le lunghe code che specialmente durante l’estate si formavano davanti al semaforo che regolava i flussi e quindi si abbatteranno considerevolmente i tempi di percorrenza da Olbia verso le località costiere a sud della città. L’infrastruttura consentirà uno snellimento del traffico proprio alla vigilia della stagione con maggior affluenza turistica.
«Il 21 giugno incontrerò in Sardegna il ministro Lupi per discutere la vertenza sulla continuità territoriale marittima». Lo ha dichiarato il presidente della regione, Ugo Cappellacci, a margine dell'intervento per l'inaugurazione del ponte sul rio Padrongianus. Il presidente ha ricordato altresì due appuntamenti importanti in programma la prossima settimana: «il 18 sarò a Bruxelles per un vertice con il Commissario europeo Almunia sui collegamenti con la Penisola e con le isole minori».
«Il 19 ci sarà la decisione dell'antitrust sui ricorsi presentati da noi e dai consumatori contro il caro traghetti. Il diritto alla mobilità dei sardi è sacro e la nostra battaglia proseguirà - ha evidenziato il presidente - fino a quando non saranno fatte scelte di netta rottura con un sistema che per decenni ha danneggiato la Sardegna, comprimendo i diritti e mortificando le nostre potenzialità economiche. Per cinquant'anni Tirrenia e gli armatori hanno legato, immobilizzandola, la Sardegna alle loro navi anziché fare il contrario. Questa anomalia - ha concluso Cappellacci - deve finire una volta per tutte».
Commenti