Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Anima Flamenca a Sassari
A.B. 8 giugno 2013
Anima Flamenca a Sassari
Questa sera, sul palco del Teatro Verdi, l’Atanor Produzioni presenta uno spettacolo che unisce musica, ballo, canto, teatro e poesia


SASSARI - Questa sera, sabato 8 giugno, alle ore 21, il palcoscenico del “Teatro Verdi” di Sassari ospiterà “Anima Flamenca”, uno spettacolo dell’“Atanor Produzioni”, che unisce musica, ballo, canto, teatro e poesia.

C’è un rapporto ardente e vitale tra Federico Garcìa Lorca e la musica: quella del popolo unita all’amore per il mondo gitano e quella colta, che si riconosce in una guida ed in un maestro, Manuel de Falla. In verità, nella profonda interpretazione di un eclettico Ignazio Chessa, la poesia di Lorca è canto; la fantasia che scaturisce in fuoco d’artificio delle immagini, si nutre di suono e di voci. Ci sono passione, mistero, demone dell’arte ed ancora la contemplazione della terra amata, elementi che, come sardi, ci accomunano ai cugini spagnoli.

Così, a completamento di una storia che si racconta nella sua eternità e che si distende nei versi, il capolavoro di De Falla “El amor brujo”, magistralmente interpretato al pianoforte da Roberto Piana e dalla suadente voce del mezzosoprano Elisabetta Manca, l’esplosione del flamenco “live” affidata alle sapienti chitarre di Dario Piga e Morenito de Triana, al cajón di Antonello Casu, alla compagnia di danza flamenco “Triatatà”, meravigliosamente guidata dalla bailaora Anna Fiori, aggiungono il segno affettuoso visivo e dell’ascolto alla parola vibrante dell’uomo. Colori di Spagna lontani e vicini, memorie di tempi inquietanti e meravigliosi.

Questi i prezzi dei biglietti. Platea: primo settore-palchi 18euro (ridotto 16); secondo settore + palchi-galleria 15euro (ridotto 13); loggione 8euro. Riduzione per associazioni sportive, scuole danza, studenti, “Ersu”, “Arci”, “Acli”, “Uisp”, over 65, under 18 ed associati “MabTeatro”. Per informazioni e prevendite, si può telefonare ai numeri 079/9941898 e 342/7738828 o inviare una e-mail all’indirizzo web “info@mabteatro.com”.

Nella foto: Ignazio Chessa
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)