Percorsi per bambini e adulti, gimkana per i cavalieri più esperti, un rinfresco a chilometro zero: sabato a Santa Maria La Palma una giornata di attività dedicate al cavallo
ALGHERO - Sabato a Santa Maria La Palma si terrà la manifestazione Primavera a cavallo, una giornata di attività dedicate all’ambiente, alla salute, all’attività ricreativa, sportiva e alla mobilità sostenibile. Le iniziative si svolgeranno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 16,30. Sarà possibile per bambini e adulti provare l’emozione di stare fisicamente a contatto con gli animali, seguendo semplici percorsi, anche guidati da esperti fantini. Uno spazio sarà riservato alla ferratura del cavallo.
Nel pomeriggio, i cavallerizzi con maggiore esperienza parteciperanno alla gimkana a cavallo in una splendida cornice di verde, nella quale è stato allestito il percorso di abilità per circa 30 cavalieri iscritti nella sezione senior e junior.
Al termine della manifestazione - organizzata dal Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale e l’associazione Cavalcando Alghero e Dintorni - non poteva mancare il momento della socializzazione e lo scambio di sensazioni tra i partecipanti alle attività, per una giornata vissuta a stretto contatto con la natura, degustando i prodotti del territorio nel rinfresco rigorosamente allestito a chilometri zero messi a disposizione dall’agriturismo Sa Mandra e della Cantina Sociale di Santa Maria La Palma. La giornata è patrocinata dal Comune di Alghero, con la partecipazione di Agenda 21 locale.
Commenti