Arrestato un 52enne che viaggiava su un´auto e sbarcava dalla nave Barcellona-Porto Torres. Sul doppio-fondo nel bagagliaio posteriore della autovettura oltre 1500 ovuli
PORTO TORRES - Un altro trafficante cade nella rete dei controlli dei Finanzieri nei principali luoghi di ingresso del nord Sardegna. L’uomo, un disoccupato spagnolo di 52 anni, è sbarcato alla guida di una Bmw dalla M/n “Cruise” proveniente da Barcellona. La vettura è stata selezionata per un controllo da parte dei cani antidroga della locale Tenenza.
E’ stato così scoperto un doppio fondo nel bagagliaio posteriore della autovettura; all’interno sono stati rinvenuti oltre 1500 ovuli ed un panetto di hashish, per un peso complessivo di oltre 17 chilogrammi. Lo stupefacente era confezionato in buste di plastica ed impregnato di vari aromi per sviare il fiuto delle unità cinofile.
Determinante, per il rinvenimento della sostanza stupefacente e la scoperta del doppiofondo, il fiuto di “Ober”, un pastore tedesco in servizio a Porto Torres da molti anni. L’uomo, giudicato “per direttissima”, è stato poi accompagnato nella Casa Circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti