Il prossimo 7 e 8 giugno a Sassari, il gruppo teatrale Pecorelle smarrite della parrocchia del Gesù buon pastore mette in scena, nel suo ventiduesimo anniversario, la farsa di Georges Feydeau
SASSARI - Appuntamento al Teatro Ferroviario di Sassari il prossimo 7 e 8 giugno. Il gruppo teatrale Pecorelle smarrite della parrocchia del Gesù buon pastore mette in scena, nel suo ventiduesimo anniversario, la farsa “Sarto per signora” di Georges Feydeau, testo composto dal celebre drammaturgo francese nel 1886. “Sarto per signora” è una delle commedie più celebri del drammaturgo francese considerato il più grande autore comico d'oltralpe dopo Moliére, nel testo gli equivoci si moltiplicano uno dopo l’altro e le risate sono assicurate. L'appuntamento è alle 20.45. Il costo del biglietto sarà devoluto per la costruzione della nuova parrocchia.
Trama. L’azione si sposta nella Parigi del 1969: il protagonista è un giovane medico, sposato da poco, che non fa che tradire la bella ma ingenua mogliettina. Il marito fedifrago dovrà cavarsela in mezzo a una suocera ficcanaso, un amico presente sempre al momento sbagliato, dei servitori poco collaborativi , un’amante indecisa e una serie di personaggi bizzarri e divertenti che metteranno a dura prova l’abilità del medico nell’inventare menzogne.
Foto d'archivio
Commenti