Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaEconomiaTrasporti › Rete porti: sconti Tirrenia per diportisti
S.A. 30 maggio 2013
Rete porti: sconti Tirrenia per diportisti
Le riduzioni riguardano i diportisti, circa 10.800, associati al Consorzio e le loro famiglie. Si va dal meno 30% a giugno sino al meno 10% a agosto, mentre sarà del meno 20% a luglio e settembre. Nei prossimi giorni il Consorzio Rete Porti Sardegna sottoscriverà una convenzione anche con Meridiana Meridiana


CAGLIARI - Questa mattina (giovedì), a margine dell’assemblea del Consorzio Rete Porti Sardegna, verrà siglato un accordo tra Ettore Morace, Amministratore Delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione e Franco Cuccureddu, Presidente del Consorzio Rete Porti Sardegna, grazie al quale da giugno a settembre 2013 tutti i diportisti associati al consorzio potranno accedere a sconti programmati nelle stagione estiva su tutte le linee da e per la Sardegna.

La partnership fra la “Rete Porti Sardegna”, organizzazione consortile che riunisce 21 strutture portuali, pari a circa il 60% dei posti barca complessivamente disponibili in tutta l’isola e Tirrenia Cin si estrinseca in una serie di sconti praticati agli utenti dei porti associati al Consorzio. Sconti che avranno decorrenza dal 1° giugno 2013 e che riguarderanno sia le tariffe per i passeggeri (passaggio ponte, poltrone e cabine) sia per i mezzi (auto ed imbarcazioni carrellate, ecc.). In particolare gli associati potranno beneficiare di sconti fino al 30% nel mese di giugno, del 20% nei mesi di luglio e settembre e del 10% in agosto.

«Questa intesa rientra nel quadro generale degli accordi che Tirrenia Cin sta realizzando con gli interlocutori turistici in tutta la Sardegna – dichiara Ettore Morace, Amministratore delegato di Tirrenia Cin - e vuole essere un segnale tangibile della volontà e dell’impegno che la nuova Tirrenia sta attuando per sostenere il turismo nell’isola e, conseguentemente, la propria attività. In questo senso siamo consapevoli che i vacanzieri del diportismo siano uno degli asset fondamentali nel sistema turistico della Sardegna e per questo siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato un accordo con uno dei più importanti consorzi che li rappresenta».

“Grazie a questo accordo quest’anno i nostri associati potranno venire in Sardegna e trasportare le loro imbarcazioni a tariffe speciali. Si tratta di un segnale importante in senso contrario alle vessazioni economiche e fiscali che negli ultimi anni i diportisti hanno subito su
diversi fronti – dichiara Franco Cuccureddu, Presidente del Consorzio Rete Porti Sardegna -. Il nostro obiettivo è quello di sostenere il turismo da diporto in Sardegna e di convincere i diportisti a passare le loro vacanze nella nostra isola e, grazie anche alla disponibilità di Tirrenia Cin, un concreto passo in avanti è stato fatto.
Commenti
16:08
Forte preoccupazione per quanto sta accadendo al servizio metrotranviario di Sassari, dove il fermo tecnico di una delle sole due unità attualmente in esercizio ha determinato una drastica riduzione del servizio pari al 50%, con pesanti ripercussioni sui lavoratori e sui cittadini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)