Per l’intervento il Comune ha messo a disposizione 46 mila euro. Tutti i corpi illuminanti con apparecchi dotati di una nuova tecnologia Led e nuovi sistemi di ancoraggio più sicuri dei precedenti
SENNORI - Nuovi punti luce più sicuri e più economici a Sennori. L’assessorato alle Manutenzioni, guidato dall’assessore Tonino Casada, ha avviato i lavori urgenti di “Rimozione dei vecchi sostegni, agganci, funi e punti luce della pubblica illuminazione lungo la via Roma e sostituzione con nuovi supporti a muro e corpi illuminanti a tecnologia led”. Per l’intervento il Comune ha messo a disposizione 46 mila euro e i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Enel Sole srl di Roma, che ha vinto la regolare gara d’appalto. L’impresa ha iniziato a lavorare nella parte bassa di via Roma, dove saranno sostituiti tutti i corpi illuminanti con apparecchi dotati di una nuova tecnologia Led e nuovi sistemi di ancoraggio più sicuri dei precedenti.
Questa tecnologia è particolarmente adatta per la riduzione dell’inquinamento luminoso e contribuisce al mantenimento dell’ambiente ecosostenibile: «Il nostro primo obiettivo è quello di mettere in sicurezza la via Roma sostituendo i vecchi corpi illuminanti e i sistemi di ancoraggio che potrebbero rappresentare un pericolo per i pedoni e per le auto», spiega l’assessore Tonino Casada. «Con l’utilizzo della nuova tecnologia Led raggiungiamo inoltre due scopi: risparmiare energia elettrica e quindi pagare meno costi, e tenere fede all’impegno di realizzare un minore inquinamento luminoso nell’ambito dell’ottimizzazione di consumi ecosostenibili. Impegno di cui il Comune di Sennori si è fatto carico aderendo al Patto dei sindaci».
Nella foto: via Roma a Sennori
Commenti