Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaArresti › Traffico di cocaina: in cella algherese
Red 16 maggio 2013
Traffico di cocaina: in cella algherese
Residente ad Olmedo. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Sassari ed è legato alle indagini svolte dalla Squadra di Polizia Giudiziaria in seguito al fermo di un cittadino spagnolo avvenuto nel dicembre scorso


SASSARI - Nella mattinata odierna, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di C.S., 37enne, algherese residente ad Olmedo. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Sassari su richiesta del Pubblico ministero coordinatore delle indagini.
L'ordinanza segue quelle già eseguite l'undici aprile scorso sempre dal Commissariato di Alghero a carico di L.S., 36enne e V.V. 31enne, entrambi sassaresi residenti ad Olmedo.

Il provvedimento eseguito è legato alle indagini svolte dalla Squadra di Polizia Giudiziaria a seguito di quanto accaduto la notte del 3 dicembre 2012, quando la Squadra Volante del Commissariato di Alghero aveva tratto in arrestato un cittadino spagnolo, Garcia Mancho’N Josè Manuel 36enne per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Nello stesso contesto erano stati sequestrati circa 350 grammi di cocaina. In quel frangente gli agenti erano intervenuti presso il pronto soccorso dell'ospedale civile, dove era stata segnalata la presenza di un cittadino spagnolo con dolori addominali diffusi. Durante le prime cure prestate dai sanitari, il cittadino straniero aveva dichiarato ai poliziotti di aver ingerito ovuli contenenti sostanza stupefacente.

Erano stati così recuperati in tutto 23 contenitori, che sottoposti agli accertamenti di polizia scientifica risultavano contenere cocaina di elevato grado di purezza. La Squadra di Polizia Giudiziaria successivamente aveva appurato che il cittadino spagnolo era presso l'aeroporto di Alghero proveniente da Madrid nel pomeriggio del sabato 1 dicembre 2012, con volo Ryanair. Le indagini svolte e le testimonianze acquisite hanno consentito di tracciare un itinerario che portava lo spagnolo nel centro di Olmedo.

In tale contesto era stato visto arrivare a bordo di un'auto di colore giallo risultata poi appartenere al 31enne. Le attività d'indagine successive hanno poi permesso di ricostruire le sue frequentazioni e di risalire al 36enne, che pochi giorni prima dell'arresto del cittadino spagnolo si era recato in Spagna per ordinare lo stupefacente. Nel prosieguo dell'attività investigativa sono emersi ulteriori elementi di prova a carico del 37enne C.C. ritenuto anch'esso destinatario dello stupefacente trasportato dal cittadino spagnolo. La cocaina sequestrata avrebbe consentito la ripartizione almeno in 350 dosi per un valore di almeno 35.000 euro.

Nella foto: parte della droga sequestrata
Commenti
8:33
La tragedia tra le località Marritza e Tonnara intorno alle 22.30. La vittima è un uomo di 26 anni, di nazionalità tunisina. L´investitore, un uomo di 46 anni, è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)