Provvidenziale l´intervento della Polizia di Sassari che ha fermato due malviventi in sella ad un ciclomotore mentre trasportavano alcune matasse di cavo elettrico
SASSARI - Nel corso della notte appena trascorsa il personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto S.P., 29enne e M.C., 21enne, entrambi sassaresi e con precedenti di polizia. I due giovani sono stati bloccati nel quartiere del Latte Dolce, mentre a bordo di un ciclomotore trasportavano alcune matasse di cavo elettrico senza dare una plausibile giustificazione circa la provenienza, acutizzando negli operatori di polizia l’ipotesi del furto.
La teoria è stata confermata subito dopo da un altro equipaggio intervenuto in ausilio, che ha effettuato un controllo presso i capannoni e ditte della zona industriale di Predda Niedda, rilevando alcune anomalie presso l’immobile della ditta Ichnotech, già sottoposta a sequestro preventivo da parte dell’autorità giudiziaria. Sul posto infatti sono stati notati dei tombini aperti ed individuati parti di cavi elettrici recisi, nonché alcuni arnesi utilizzati per tagliare i cavi ed una matassa già pronta per il trasporto.
Condotti in Questura i due hanno confessato di essere loro i responsabili del furto perpetrato in danno della ditta Ichnotech. Eseguite quindi le formalità di rito i due malviventi sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del procedimento di convalida dell’arresto.
Commenti