«Esprimiamo viva soddisfazione per la felice conclusione della fase progettuale del Pia Anglona - hanno dichiarato il primo cittadino di Perfugas Mario Satta e il sindaco di Laerru Pietro Moro
SASSARI - Giovedì 9 maggio, l'Unione dei Comuni dell'Anglona e Bassa Valle del presidente Gianfranco Satta (sindaco di Tergu) ha approvato in Consiglio di Amministrazione due importanti interventi da realizzare con finanziamenti Ras nei Comuni di Perfugas e Laerru. Nello specifico, l'intervento da effettuare nel Comune di Laerru, sindaco Pietro Moro, riguarderà la riqualificazione del centro abitato attraverso la realizzazione di opere volte al miglioramento della funzionalità e dell'aspetto urbano, con uno sguardo attento rivolto alla sostenibilità (illuminazione Led) e risparmio energetico.
Fra gli interventi previsti, pensati per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, ci sono quello sull'ingresso al paese da Martis, sull'intersezione stradale via Roma-via Stazione e sull'uscita del paese in direzione Perfugas. L'importo complessivo del finanziamento è di 600mila euro. Le opere programmate sul Comune di Perfugas, sindaco Mario Satta, saranno mirati alla riqualificazione urbana e sistemazione del verde pubblico, in un quadro generale che punta alla valorizzazione del centro abitato e, al contempo, vuole migliorare la fruibilità degli spazi in sicurezza da parte dei cittadini. Gli interventi prevederanno la sistemazione e completamento delle strade presso il Museo Archeologico e di quelle residenziali, in aggiunta ad un potenziamento del parco dell'Orto Botanico attraverso la realizzazione di area attrezzata con copertura wireless ed una risistemazione complessiva degli arredi urbani. Anche in questo caso l'importo complessivo del finanziamento è di 600mila euro.
«Esprimiamo viva soddisfazione per la felice conclusione della fase progettuale del Pia Anglona - hanno dichiarato il primo cittadino di Perfugas Mario Satta e il sindaco di Laerru Pietro Moro -. In tempi rapidi ci sarà l'accantieramento in vista della realizzazione di opere pubbliche necessarie e particolarmente attese dai cittadini perfughesi e laerresi. Diamo atto al nostro nuovo presidente Gianfranco Satta di aver provveduto in tempi celeri a sbloccare la procedura amministrativa ed a raggiungere l'obiettivo prefissato».
Commenti