Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloCinema › Laboratorio Agorà debutta a Cannes
S.A. 7 maggio 2013
Laboratorio Agorà debutta a Cannes
Il video, saggio finale del laboratorio girato al Poliss, verrà presentato il 15 maggio dalla Soldelsur Pictures nell´ambito de "Le Marché du Cinema De Cannes"


SASSARI - Il laboratorio Agorà di IndiSardegna Ufficio Casting parteciperà al Festival del Cinema di Cannes. Il video, saggio finale del laboratorio girato al Poliss, verrà presentato il 15 maggio dalla Soldelsur Pictures nell'ambito de "Le Marché du Cinema De Cannes", uno dei più grandi eventi per i professionisti dell'industria cinematografica mondiale. Il corto è stato infatti inserito all'interno del format di presentazione del film "Il Muro celato", distribuito dalla Uci Cinemas e dalla My Space Cinema.

Per i protagonisti del progetto di animazione socio-culturale promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sassari e realizzato dalle Associazioni Cinemascetti e Medea, si è aperta così la possibilità di entrare nel casting della Cinemascetti, associazione impegnata nella produzione di film indipendenti, attraverso la creazione di sinergie con le varie realtà cinematografiche italiane. Tra loro ci saranno alcuni interpreti del film "Il Muro celato", diretto Alessandro Derviso, regista introspettivo ed amante del sociale. Nel lungometraggio, a fianco agli allievi del laboratorio Agorà reciteranno diversi personaggi noti al grande pubblico come Maria Grazia Cucinotta, Danilo Rovani e l'affascinante Micol Olivieri, divenuta popolare per la sua interpretazione nella fiction I Cesaroni.

«E' stato un percorso molto emozionante e siamo felici che per molti ragazzi si sia trasformato in un'occasione lavorativa" - afferma Marco Demurtas, presidente della Cinemascetti che ha preparato gli oltre 30 ragazzi (dai 16 ai 29 anni) coadiuvato dall'Actor Trainer Viola Ledda, specializzata in Teatroterapia alla Scuola Internazionale Politeama. Nel percorso formativo-attorale, a metà strada tra il laboratorio psicomotorio ed il talent show, gli allievi hanno imparato a conoscere sè stessi ed a scoprire le proprie potenzialità espressive innate. Ed ora non resta altro che vederli in azione nel film "Il Muro Celato" , con l'augurio che questa stimolante esperienza umana ed artistica sia solo l'inizio di una grande avventura».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)