I cinema sassaresi partecipano all´iniziativa nazionale che prevede un´intera settimana (dal 9 al 16 maggio) a prezzi super-convenienti: 3 euro per i film tradizionali, 5 euro per quelli in 3d
SASSARI - Una settimana per riscoprire il fascino del grande schermo. Dal 9 al 16 maggio anche i cinema di Sassari partecipano alla “Festa del Cinema”, iniziativa a livello nazionale che prevede un'intera settimana a prezzi super-convenienti: 3 euro per i film tradizionali, 5 euro per quelli in 3d. Insomma, un'occasione da non perdere per tutti gli amanti della “settima arte”: «La Festa del Cinema, che coinvolge un gran numero di sale in tutta Italia, è un'iniziativa dell'Anec, ovvero l'associazione nazionale esercenti cinema, al fine di riportare in sala il pubblico», spiega Giorgia Guarino, gestore dei cinema in città.
Le difficoltà economiche fanno passare in secondo piano la magia del grande schermo e l'atmosfera che si crea in sala durante la visione di un film, che sono irriproducibili nel salotto di casa. Per questo l'Anec e i suoi partner hanno lanciato questa iniziativa con l'intento di spingere gli italiani a tornare al cinema e a godersi i film nella loro sede naturale. A Sassari, nei due cinema, saranno programmati “Iron Man 3” in 3d, al Cinema Moderno in viale Umberto, e “L'uomo coi pugni di ferro” in 2d, al Teatro Verdi in via Politeama. La promozione vale per tutti gli spettacoli programmati nel corso della settimana della Festa del Cinema.
Commenti