La compagine sassarese, già matematicamente promossa, chiude la stagione davanti al proprio pubblico. Al Vanni Sanna arriverà il Civitavecchia, che cerca punti per migliorare la sua posizione nella griglia dei play-out
SASSARI – Chiudere in bellezza, festeggiando il ritorno in LegaPro davanti al proprio pubblico. Solo uno scrittore tifoso della Torres avrebbe potuto immaginare una favola a tinte rossoblu così sgargianti. Domani, domenica 5 maggio, l’undici di mister Guglielmo Bacci saluterà la serie D sul manto erboso del “Vanni Sanna”, dove arriverà il Civitavecchia.
Stati d’animo e situazioni completamente diverse tra le due squadre, con i padroni di casa (reduci dal pirotecnico 4-4 sul campo del Real Hyria) in festa, mentre i laziali, allenati da Stefano Ferretti (esonerato alla 12esima giornata e rimesso in sella alla 17esima, dopo l’interregno di Gianluigi Staffa), devono cercare punti utili per migliorare la propria posizione nella griglia dei play-out salvezza, dopo la sconfitta casalinga per 1-2 subita per mano del Budoni.
Ma domani ci sarà anche la sfida a distanza per la corona di miglior bomber del girone, tra il sassarese Giuseppe Meloni, il sarnese Michele Tarallo (20 reti a testa in stagione) ed il casertano Roberto Palumbo, in testa con un gol di vantaggio. All’andata, disputata al “Giovanni Maria Fattori” il 22 dicembre, finì 1-2 per la Torres, con il vantaggio ospite di Marcello Angheleddu dopo 4 minuti di gioco, il pareggio del nerazzurro Mattia Longo al 48’ ed il gol-vittoria di Riccardo Idda, al 67’, su azione d’angolo.
Le Partite dell’Ultima Giornata:
Anziolavinio – Porto Torres
Budoni – Isola Liri
Cynthia Genzano – Selargius
Ostia Mare – Arzachena
Progetto Sant’Elia – Real Hyria
San Basilio Palestrina – Casertana
Sarnese – Lupa Frascati
Torre Neapolis - Sora
Torres - Civitavecchia
La Classifica: Torres 65; Casertana e Torre Neapolis 59; Sarnese 57; Lupa Frascati 56; Ostia Mare 53; San Basilio Palestrina 52; Sora 49; Cynthia Genzano 45; Arzachena 42; Porto Torres ed Isola Liri 38; Budoni 37; Anziolavinio 34; Real Hyria* e Selargius 29; Civitavecchia** 27; Progetto Sant’Elia* 22. (* un punto di penalizzazione; ** tre punti di penalizzazione).
Commenti