Le immagini dei lavoratori presso il Forte della Maddalenetta nel centro storico. Sotto il coordinamento dell’Assessorato alle Manutenzioni, 24 uomini sono impegnati nella varie mansioni, tra giardinieri e operai, in diverse zone della città
ALGHERO - Da giovedì sono al lavoro ad Alghero le squadre messe in campo dall’Amministrazione per la pulizia e riqualificazione di spazi verdi della città e per il risanamento ambientale di zone degradate. Sotto il coordinamento dell’Assessorato alle Manutenzioni, 24 uomini sono impegnati nella varie mansioni, tra giardinieri e operai, in diverse zone della città. Attualmente il lavoro è concentrato nel Centro Storico, in particolare nel Forte della Maddalenetta, dove si sta bonificando l’area e ripulendola da erbacce e rifiuti vari, nel quartiere del Carmine, a Fertilia, sul Lungomare Barcellona. Le operazioni di pulizia si protrarranno quotidianamente nelle diverse zone della città. L’intervento fa parte delle iniziative rientranti nei progetti occupazione di cui alle legge 6/2012 per la cui attuazione si stanno investendo 613.526 euro.
Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha approvato con Decreto del 19 maggio 2026 il nuovo Statuto del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna
La Giunta regionale ha approvato le linee di indirizzo per l’educazione all’ambiente e alla sostenibilità della rete regionale Informazione, Formazione e Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482
La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13