Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloCinema › Festa in famiglia al Teatro Ferroviario
S.A. 19 aprile 2013
Festa in famiglia al Teatro Ferroviario
Appuntamento a Sassari sabato 27 aprile e domenica 28 aprile con lo spettacolo di Alan Ayckbourn portato in scena dalla Gabbia di matti


SASSARI - L’associazione culturale teatrale “Gabbia di matti” porterà in scena sabato 27 aprile (alle 20,45) e domenica 28 aprile (alle 17,45 e alle 20,45) al Teatro Ferroviario di Sassari, lo spettacolo “Festa in Famiglia” di Alan Ayckbourn. Questa brillante commedia sentimentale inglese è stata scritta dallo stesso autore di “Camere da Letto” che, nelle scorse stagioni, sempre ad opera della “Gabbia di matti”, ha riscosso a Sassari un discreto successo di pubblico. La regia è affidata a Stefano Cossu e gli interpreti sono: Vania Giglio, Davide Deiana, Francesca Montichiara, Silvano Spanu, Francesca Mossa, Roberto Bilardi, Leonarda Coratza e Stefano Cossu.

Trama. In una calda giornata primaverile la famiglia Gray si riunisce per festeggiare il trentacinquesimo anniversario tra Emma ed Edward. Le tre figlie della coppia, Jenny, Polly e Dindy con i loro rispettivi compagni alterneranno (durante l’ora del tè e rientrando dalla tanto attesa “festa”) dubbi e rancori che da sempre pervadono la loro famiglia. Continui litigi e scontri verbali saranno il refrain che guiderà le tre sorelle lungo l’indagine intrapresa nel tentativo di fare chiarezza sul rapporto che lega i loro genitori: saranno veri i sospetti di un vicino che racconta di aver assistito ad un preoccupante episodio in cui entrambi erano coinvolti?
In un crescendo di discussioni e recriminazioni, sempre caratterizzate da uno spiccato humour inglese, affiorerà un impareggiabile e godibile “gioco al massacro”. Ogni singolo personaggio si arricchisce, scena dopo scena, di aspetti più profondi del suo carattere, facendo luce su vecchi rancori mai sopiti, segreti e desideri mai realizzati, mostrando però come, in tutte le famiglie, in mezzo ai litigi e alle urla, ci sia posto per l’affetto reciproco, forzatamente nascosto, ma sempre presente e reale.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)