Un senegalese di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri che hanno trovato nella sua abitazione documenti rubati e falsificati, insieme ad un centinaio di dvd e cd contraffatti
OLBIA - I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nel corso della serata di venerdì hanno tratto in arresto S. M. I., disoccupato senegalese 36enne residente a Olbia. L’uomo era da tempo al centro delle attenzioni investigative dei Carabinieri della Stazione di Olbia Centro in quanto in passato già segnalato per i delitti di furto, ricettazione di documenti, falsificazione di carte di identità e sostituzione di persona.
Ieri sera è stato sottoposto a perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria e sorpreso in possesso di numerosi documenti d’identità (passaporti, carte d’identità, permessi di soggiorno e tessere sanitarie) di provenienza furtiva e contraffatte. Nel corso della stessa operazione di servizio sono stati rinvenuti un centinaio di dvd e cd contraffatti.
L’uomo è stato quindi arrestato in quanto ritenuto responsabile di possesso continuato di documenti di identificazione validi per l’espatrio falsi, a mente dell’art. 487 bis del Codice Penale, nonché denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso di materiale Audio e Video contraffatto.Tutto i materiale è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Caserma di Olbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Commenti