I candidati che supereranno le selezioni saranno assunti con mandato diretto ed entreranno a far parte della rete di vendita di Enel Energia, azienda leader nella fornitura di energia elettrica e gas con oltre 7 milioni di clienti in Italia
SASSARI – Sono oltre 200 le persone che lo scorso anno sono state inserite da Enel Energia attraverso i Recruiting & Selection Day organizzati da Adecco nei principali capoluoghi di provincia di tutta Italia. Con il 2013 si apre la seconda fase della campagna “Energia in Persona” che nel primo semestre dell’anno attraverserà tutta la penisola per selezionare, attraverso dei colloqui individuali, altri 350 agenti e incaricati alla vendita. I candidati che supereranno le selezioni saranno assunti con mandato diretto ed entreranno a far parte della rete di vendita di Enel Energia, azienda leader nella fornitura di energia elettrica e gas con oltre 7 milioni di clienti in Italia.
Elemento di novità di questa seconda fase della campagna “Energia in Persona” sono gli Interview Day, dei momenti di confronto esclusivi per definire un ritratto completo dei candidati ed offrire informazioni chiare ed accurate rispetto alle posizioni offerte. Si tratta di incontri individuali tra l’aspirante lavoratore e l’Area Manager o il Channel Manager di Enel per approfondire tutti gli aspetti legati al lavoro e valutare capacità, competenze e aspirazioni degli intervistati.
L’obiettivo è quello di individuare i candidati migliori e più motivati con i quali, già in questa primissima fase, gettare le basi per una proficua collaborazione. Il prossimo appuntamento è fissato per il 16 aprile a Sassari; gli Interview Day proseguiranno poi nelle principali città del nord, sud e centro Italia. Il colloquio individuale è solo l’ultima fase di un percorso di ricerca e selezione più articolato. Il primo passo per ciascuna persona interessata a candidarsi è infatti quello di inviare il proprio curriculum vitae, completo ed aggiornato, all’indirizzo e-mail selezione.enel@adecco.it. Ogni curriculum vitae verrà quindi accuratamente analizzato da Adecco che valuterà la rispondenza dei profili ricevuti con le caratteristiche ricercate e convocherà i candidati risultati idonei agli incontri individuali con i referenti di Enel Energia.
Commenti