Nell´ambito della rassegna "Famiglie e teatro" curata dalla compagnia La botte e il cilindro, domenica 14 aprile alle ore 19 andrà in scena al teatro Ferroviario di Sassari, l´opera di H.C. Andersen con la regia di Maria Cristina Giambruno
SASSARI - Per la rassegna “Famiglie a teatro” curata dalla compagnia teatrale La botte e il cilindro, domenica 14 aprile alle 19 andrà in scena al Ferroviario di Sassari "I vestiti nuovi dell’imperatore" di Maria Cristina Giambruno, con Guido D’Ascenzo e Fiorenza Falsari e la scenografia di Antonio Massena. La commedia è liberamente tratta dall’omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Il costo del biglietto è di 8 euro, previste riduzioni per gli iscritti a Uisp, Auser e Liberos.
«Il tema della fiaba di H.C. Andersen è quanto mai attuale nella nostra società in cui l’apparenza sembra contare più di qualunque altro valore - sottolineano dalla compagnia La botte e il cilindro e concludono - Alla ricerca di una bellezza esteriore che pretende sempre più tempo e soldi, persino personaggi che dovrebbero preoccuparsi del bene comune affogano nella propria vanità e vacuità. Come il protagonista dello spettacolo che si dedica all’arte dello specchio piuttosto che a quella del governare il suo popolo».
Foto d'archivio
Commenti