Il cittadino boliviano era ricercato dalle forze dell´ordine dal lontano 2006, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma
SASSARI - Nella mattinata di mercoledì, gli agenti della Squadra Mobile di Sassari (Sezione Antidroga), della Squadra Mobile di Campobasso (Sezione Criminalità Organizzata), e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Sassari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, hanno tratto in arresto il cittadino boliviano Chaloup Becerra Rene Bernardo di anni 64, con la pesante accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
L’attività d’indagine si era conclusa nel mese di novembre del 2006 con l’operazione denominata “Galloway” nel corso della quale l’arrestato era riuscito a sottrarsi alla cattura. Al termine dell’indagine, nel corso della quale erano stati sequestrati oltre 42 kg di cocaina importata dalla Spagna, furono eseguite 76 ordinanze di custodia cautelare in carcere.
Il ricercato è stato rintracciato presso l’abitazione del figlio, dove si era recato per assistere al matrimonio dell'altra figlia. Gli agenti anticipando le mosse del latitante, tenevano sotto osservazione già da alcuni giorni le abitazioni dei due figli dopo aver acquisito la notizia dell’imminente matrimonio, ipotizzando anche che il genitore, con un qualche espediente, avrebbe fatto di tutto per assistere alla cerimonia. Così è stato e per il ricercato si sono aperte le porte del carcere.
Commenti