Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaCronaca › «Devianze giovanili, intervenga Ganau»
Red 2 aprile 2013
«Devianze giovanili, intervenga Ganau»
Prende posizione in maniera molto dura l´associazione "Alternativa Futura per l´Italia" per bocca del presidente Pietro Serra anche in seguito alla triste vicenda che ha coinvolto una 16enne a causa dell´abuso di alcool e droghe


SASSARI - «Biasimando il comportamento di alcuni giovani derivati dall'abuso di alcol e droga, non possiamo non lamentare l'indifferenza della politica intorno a queste vicende». Prende posizione in maniera molto dura l'associazione "Alternativa Futura per l'Italia" per bocca del presidente Pietro Serra, anche in seguito alla triste vicenda che ha coinvolto una 16enne a causa dell'abuso di alcool e droghe.

«Chiediamo immediatamente al Sindaco Gianfranco Ganau d'istituire un tavolo aperto alle principali associazioni giovanili e studentesche - dichiara Serra - affinché da subito le Istituzioni possano attivarsi in qualsiasi direzione volta a placare il crescente disagio giovanile».

«Nelle ultime settimane - prosegue il leader dell'Afi - Sassari è diventata crocevia di azioni criminose derivanti perlopiù da giovani e giovanissimi. Non possiamo più tollerare una gogna mediatica diventata quasi routine. Piuttosto vorremmo dialogare in maniera costruttiva con coloro che eletti democraticamente ci rappresentano, esponendo i nostri progetti e perplessità».

Nella foto: Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari
Commenti
12/5/2026
Secondo la ricostruzione emersa in sede di indagini, la vittima, mentre si trovava con la sorella in spiaggia, sarebbe stata importunata da un ragazzo che, dopo averle osservate insistentemente e chiesto invano di sedersi accanto a loro, metteva in atto comportamenti di chiara connotazione sessuale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)