Oggi, alle ore 18, la libreria Odradek ospiterà il vernissage dell’esposizione curata da Sara Maible Soletta
SASSARI – Oggi, alle ore 18, la libreria “Odradek” di Sassari ospiterà l’inaugurazione dell’esposizione di “Fate Metropolitane”, curata da Sara “Maible” Soletta.
«Fate Metropolitane. Il mondo delle Fate – spiega la curatrice - stimola in noi ricordi mai vissuti, ma che ci appartengono. La magia di questo mondo ci avvolge e veniamo pervasi da nuove emozioni che ci spingono a seguire una nuova strada. Fantasia e realtà si fondono ponendoci davanti agli occhi un mondo nuovo, visibile solo ad uno sguardo privo di incertezze e libero dai luoghi comuni»”
Si tratta di una mini collezione di dieci Tavole in formato A4: l’introduzione e descrizione del mondo delle Fate con schizzi/dettagli realizzati a china; le Tavole, realizzate su cartoncino pergamena saranno dotate di cornice decorata a mano con varie sfumature che formeranno un percorso espositivo. Inoltre, dalle Tavole delle Fate sono stati creati dei segnalibri, costituiti da dettaglio del disegno e nome della Fata, stampati su cartoncino “acid free” da 300g in numero limitato. Ognuno dei segnalibri sarà numerato.
Commenti