Non si sono fermati ad un posto di blocco e sono accusati di furto, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato un 20enne e denunciata la 17enne che era con lui
SASSARI - Nella corso della notte appena trascorsa, personale della Sezione Volanti, unitamente ad una pattuglia della Sezione della Polizia Stradale di Sassari, Arresto nella notte a Sassari. A finire in manette un 20enne, S. S., fermato dalla Volante e dalla Stradale, con l'accusa di furto aggravato, danneggiamento, lesioni, resistenza e, minacce a pubblico ufficiale. Per gli stessi reati è stato denunciata in stato di libertà anche una 17enne. Durante un posto di controllo effettuato nel centro cittadino da due equipaggi, un veicolo a forte velocità ha percorso via Roma e giunto all’altezza del posto di controllo invece che fermarsi come intimato con idoneo dispositivo da uno degli agenti, il conducente ha proseguito la marcia sterzando bruscamente nel tentativo d’investire il poliziotto.
Quest’ultimo con un balzo è riuscito ad evitare di essere investito ma è stato comunque colpito dalla parte destra del veicolo, finendo a terra. I due equipaggi si sono messi subito all’inseguimento ed alla ricerca del veicolo che è stato rintracciato dopo alcuni all’interno di un parcheggio, in una delle vie parallele al luogo dell’investimento.
Il conducente, già noto agli agenti, pur di evitare l’arresto, si è barricato all’interno del veicolo, che dagli accertamenti fatti è risultato rubato, e, con calci e pugni ha impedito agli operatori di raggiungerlo. Uno di loro è stato colpito ripetutamente alle mani. La passeggera, minorenne, ha inveito contro i poliziotti colpendone uno al volto con un pugno. I poliziotti sono comunque riusciti a trarre in arresto il ragazzo conducendolo in questura dove è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, mentre la minorenne, denunciata in stato di libertà è stata affidata ai genitori.
Commenti