Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteServizi › Porta a porta a Li Punti e Ottava
Red 25 marzo 2013
Porta a porta a Li Punti e Ottava
1904 kit per la raccolta differenziata. La rivoluzione del porta a porta è appena stata avviata nei quartieri e nelle zone limitrofe di Li Punti, Ottava e San Giovanni


SASSARI - Hanno distribuito in dieci giorni 1904 kit per la raccolta differenziata. La rivoluzione del porta a porta è appena stata avviata nei quartieri e nelle zone limitrofe di Li Punti, Ottava e San Giovanni, così come previsto dal nuovo servizio di raccolta dei rifiuti a Sassari.
Dal 12 marzo le quattro squadre coinvolte nella distribuzione hanno raggiunto quasi duemila famiglie. Il kit per il porta a porta è composto da un sottolavello da 10 lt e un mastello da 25 lt per la raccolta dell'organico, un cartonplast da 50 lt per la raccolta della carta e due mastelli da 30 lt, uno per la raccolta del vetro e uno per la raccolta del rifiuto residuo non riciclabile, l'indifferenziato. Ogni anno le famiglie residenti nelle borgate di Li Punti, Ottava e San Giovanni (e zone limitrofe) potranno contare su una fornitura di sacchi bio - compostabili per la raccolta dell'organico e di sacchi in plastica biodegradabile per plastica, barattolame e rifiuto residuo non riciclabile (indifferenziato).

La frazione organica “UMIDO” verrà raccolta tre volte alla settimana: il contenitore marrone deve essere lasciato davanti al portone di casa il martedì, il venerdì e la domenica tra le 20 e le 24. Il rifiuto indifferenziato, non riciclabile “SECCO RESIDUO”, invece due volte alla settimana: il contenitore verde dovrà essere lasciato fuori dal portone di casa il lunedì e il giovedì sempre tra le 20 e le 24. La carta e il cartone una volta alla settimana: il contenitore bianco (cartonplast), dovrà essere lasciato il mercoledì tra le 20 e le 24. La plastica e le lattine dovranno invece essere opportunamente riposte nel sacchetto biodegradabile che dovrà essere lasciato fuori dalla porta il mercoledì tra le 20 e le 24. Infine il vetro che verrà ritirato ogni 15 giorni: il contenitore blu dovrà essere lasciato davanti al portone di casa il martedì tra le 20 e le 24.

I kit sono stati distribuiti ai cittadini in comodato d'uso gratuito, insieme ad una guida completa di facile lettura per effettuare correttamente la raccolta differenziata con orari e giorni di conferimento per carta e cartone, plastica e lattine, umido e secco residuo (indifferenziato). Ai cittadini il compito di provvedere alla cura dei nuovi contenitori, in particolare il lavaggio e la manutenzione. La fornitura delle buste verrà garantita per tutta la durata dell'appalto. I cittadini che non hanno ancora ritirato il kit per la raccolta differenziata “porta a porta” residenti nelle borgate di Li Punti, San Giovanni e Ottava perché non trovati dagli operatori durante il giro di consegna, potranno ritirare gratuitamente le attrezzature domestiche necessarie e il materiale informativo, presentando - insieme ad un documento di identità - il tagliando contenuto nell'avviso lasciato presso la propria abitazione e relativo alla mancata consegna, presso la sede operativa della Gesenu S.p.A. nella strada vicinale di Lu Colbu 42/B (ex inceneritore) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)