Duemila e cinquecento nuovi contenitori di tre diversi modelli, a fronte dei 1800 attuali, verranno posizionati in tutta la città per aiutare il cittadino a mantenere pulite vie e piazze
SASSARI - Dal 20 febbraio in molte vie della città è iniziata l'installazione dei nuovi cestini gettacarte previsti dal servizio di igiene urbana cittadina. Duemila e cinquecento nuovi contenitori di tre diversi modelli, a fronte dei 1800 attuali, verranno posizionati in tutta la città per aiutare il cittadino a mantenere pulite vie e piazze.
Per ora i primi cestini, il modello base, sono stati già sistemati in corso Trinità, all'inizio di viale Sicilia, in corso Vico, tra via XXV aprile e piazza della Stazione, in via Montello e via Pascoli da via Poligono sino a via Nurra, via Bogino e via Sorso, in corso Vittorio Emanuele, Ponte Rosello e via Pais.
Nei primi quindici giorni di marzo i nuovi cestini sono stati invece installati in piazza San Antonio e nella parte bassa del Corso, via Maddalena, piazza Azuni, largo Ittiri, via Università e via Turritana, via Grazia Deledda, via Prati, via Ossi, via Poligono, via Cervi, via Flumenargia e via Pigliaru. La prossima settimana arriveranno invece i 50 modelli più capienti destinati proprio alla zona del centro storico, come piazza Castello o piazza d'Italia. Nei prossimi giorni verranno posizionati anche i cento spegni sigaretta previsti dal progetto.
Commenti