Una 28enne sassarese è stata fermata dai poliziotti dopo essere scappata da un negozio di cinesi, rubando un paio di jeans e aggredendo la titolare
ALGHERO - Arrestata giovedì sera dalla Sezione Volanti una 28enne sassarese D.P., 28, con svariate segnalazioni di polizia. Gli agenti sono intervenuti intorno alle 19, la volante è intervenuta in via Bellini in un negozio di abbigliamento gestito da cittadini di nazionalità cinese, dove era in atto un furiosa lite tra due donne. Sul posto, attorniata da altre persone, la proprietaria del negozio ha riferito ai poliziotti che poco prima aveva sorpreso una ragazza che tentava di lasciare il locale con addosso un paio di jeans occultati sotto i pantaloni della tuta.
Nel tentativo di scappare, la donna ha aggredito, tirandola per i capelli, la giovane titolare. Le urla di quest’ultima hanno fatto accorrere altri commercianti della zona che avevano cercato, anche loro, di fermare la ladra senza però riuscirvi.
I poliziotti hanno immediatamente attivato le ricerche, e percorrendo Viale Umberto hanno intercettato una giovane corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni, che alla loro vista, ha tentato di nascondersi dietro il colonnato di un cinema poco distante. Subito fermata e identificata, D. P., è stata accompagnata presso gli uffici della Questura ed ultimate le verifiche, tratta in arresto. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria, la ragazza è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.
Commenti