Una donna senegalese di 29 anni è stata fermata a Porto Torres in un controllo passeggeri nel porto. Nella perquisizione è stata trovata in possesso di cinque ovuli di eroina
SASSARI - Nel corso della mattinata di mercoledì, il personale della Squadra Mobile di Sassari, ha tratto in arresto la cittadina senegalese S. A. M., 29enne, per traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti, impegnati in un servizio mirato di prevenzione e repressione al traffico di sostanze stupefacenti, durante il controllo dei passeggeri provenienti a bordo di una motonave, ha notato l’atteggiamento sospetto della donna di nazionalità senegalese che alla vista degli agenti osservava con attenzione un altro connazionale fermato poco più avanti, sempre per i controlli.
Alla richiesta dei documenti, la donna ha esibito un permesso di soggiorno regolare e un valido passaporto, consegnando il tutto in modo un po’ impacciato presumibilmente da attribuire al forte odore di aglio che la stessa emanava.
La straniera è stata trattenuta per ulteriori accertamenti, anche perché è in uso da parte dei trafficanti utilizzare un miscuglio a base di aglio per confondere il fiuto dei cani antidroga. All’interno degli uffici della Questura, durante la perquisizione personale, sulla donna è stato rinvenuto un calzino con all’interno una sostanza maleodorante a base di aglio, contenente una busta in cellophane con cinque ovuli ben sigillati contenenti a loro volta eroina per un peso di circa 400 grammi. La donna, tratta in arresto, è stata accompagnata presso la Casa circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti