Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloCinema › Treulabba Le ragioni dei bambini: Iniziative a Sassari
A.B. 10 marzo 2013
Treulabba Le ragioni dei bambini: Iniziative a Sassari
Il film di Simone Contu è stato già proiettato per la stampa ed è in programma per il pubblico da giovedì 14 marzo. Da martedì 12, spazio ad una serie di appuntamenti culturali


SASSARI – “Treulababbu. Le ragioni dei bambini” è il film di Simone Contu che da giovedì 14 marzo sarà proiettato in tutti i cinema della Sardegna. Presentato venerdì in anteprima alla stampa a Cagliari, il film verrà proiettato a Sassari dal 14 Marzo al Cine Teatro “Verdi”, alle ore 18.30 ed alle 21. Una serie di iniziative saranno proposte al pubblico sassarese per introdurlo alle atmosfere e alle tematiche del film.

Due appuntamenti sono in programma martedì 12. Alle ore 15.30, nell’aula Umanistica della Facoltà di Lettere e Filosofia, il regista Contu e la costumista Stefania Grilli incontreranno gli studenti e quanti saranno interessati. Un incontro (introdotto e moderato dalla giornalista Maria Barca) aperto in cui i partecipanti potranno dialogare direttamente con gli ospiti. Sarà un percorso per capire la vitalità del cinema in Sardegna. Alle 18.30, nella splendida cornice del bar “Bottega della Frutta” è in programma l’“Aperitivo con il regista”, dove il pubblico incontrerà Contu, ma non solo. Ci sarà un reading letterario che vedrà alcuni ospiti impegnati a svolgere, attraverso il racconto breve, il tema “Le ragioni dei bambini”, sottotilo del film. L’introduzione in questo sentiero è affidata all’attore Daniele Monachella, che racconterà il viaggio nel deserto di un aviatore e l’incontro con un “Piccolo Principe”, direttamente dalle pagine di Antoine de Saint-Exupéry. Ad illustrare il racconto, le tavole del fumettista Antonio Lucchi (“Star Comics”, “Bonelli”). Le illustrazioni saranno installate in una performance curata dal gruppo “Kore”. Il reading continuerà attraverso le parole e le penne, sicuramente non convenzionali, di Lalla Careddu, Elio Satta e Rita Bonomo.

Le iniziative, patrocinate dal: Comune di Sassari, dall’Università degli Studi di Sassari, dal Dipartimento di Storia Scienze dell'Uomo e della Formazione e dall’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”, proseguono venerdì 15 e sabato 16 marzo, con le proiezioni del film al Cine Teatro Verdi. Domenica 17 marzo, alle 18.30, è prevista una proiezione, sempre al Verdi, con la presentazione del regista, dello sceneggiatore Bepi Vigna e di parte del cast.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)