Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaCinema › Mamme al cinema a Sassari
P.P. 5 marzo 2013
Mamme al cinema a Sassari
L´iniziativa coinvolge papà, nonni, zii, ma con un occhio di riguardo per i più piccini, con l´obiettivo di portare il pubblico in sala la mattina. A partire dall´8 marzo fino al 10 maggio


SASSARI - Si chiama “Mamme al cinema”, ma potrebbe chiamarsi anche papà al cinema, nonni al cinema, zie al cinema, baby sitter al cinema e così via. La nuova iniziativa della gestione dei cinema ha un obiettivo ben preciso, quello di portare il pubblico in sala la mattina. Le sale apriranno la mattina alle ore 10,30 per accogliere donne in attesa, mamme con neonati e bimbi piccoli, ma anche nonni, baby sitter e in generale chiunque voglia vedere un film, anche senza la compagnia di un bambino.

A partire dall'8 marzo fino al 10 maggio, ogni venerdì alle ore 10.30, il cinema Moderno sarà aperto a tutti, ma con un occhio di riguardo per i più piccini. «Ho pensato alle mamme che non lavorano, a tutti coloro che la mattina si prendono cura dei bambini più piccoli, alle donne in gravidanza. L'idea è proporre un modo alternativo per passare il tempo. Rilassante, divertente, con tutti i comfort di cui i piccoli hanno bisogno» spiega Giorgia Guarino organizzatrice dell’iniziativa.

L’idea realizzata in collaborazione con il Centro Nascita Serena di Filomena Cau e con il patrocinio dell'Assessorato alle Culture del Comune di Sassari, è unica nel suo genere in Sardegna ed è la prima volta che si costruisce un'iniziativa intorno alle esigenze dei bambini, sulla scorta di esperienze simili avviate in Italia e all'estero, come “Cinemamma” a Roma e “Cinemum” ad Amsterdam.

Il costo del biglietto è di 3,50 euro, ed è gratuito per i bambini fino a 3 anni. Il cinema (Verdi o Moderno, a seconda della programmazione), sarà attrezzato con una serie di servizi per accogliere al meglio anche i neonati. Ci sarà l'area parking per i passeggini e le carrozzine, il fasciatoio per cambiare il pannolino, in sala il volume sarà più basso e sarà possibile portare il seggiolino per sistemare il bambino nella poltrona di fianco.

Si comincia venerdì 8 marzo, alle 10,30, con il film Disney “Il Grande e potente Oz”, di Sam Raimi, con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams e Zach Braff. Il film, prequel del “Mago di Oz” del 1939, narra la storia di Oz prima che diventasse il celebre e amato mago del fantastico mondo visitato da Dorothy. Oscar Diggs è solo un illusionista di un circo in visita in Kansas. Improvvisamente si trova scagliato nel vivace regno di Oz e pensa di aver finalmente svoltato la sua vita.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)