|
S.A.
5 marzo 2013
Pomeriggio sassarese per giovani cinefili
Questa settimana, per la rassegna Giuria Giovani del David, sullo schermo ci sarà “Il principe abusivo”, esordio alla regia di Alessandro Siani, che ha realizzato, finora, il miglior incasso del 2013

ALGHERO - Giovedì 7 marzo a Sassari come di consueto l'appuntamento al cinema è di pomeriggio. Questa settimana, per la rassegna Giuria Giovani del David, sullo schermo ci sarà “Il principe abusivo”, esordio alla regia di Alessandro Siani, che ha realizzato, finora, il miglior incasso del 2013. Il comico napoletano, divenuto popolare con il successo di “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”, si cimenta per la prima volta dietro la macchina in una commedia romantica dai toni fiabeschi della quale è anche il protagonista. Insieme a lui Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri e Nello Iorio. Appuntamento al Cinema Moderno di Sassari alle 15,30. Ingresso unico 3 euro.
Trama. Siamo in un regno immaginario. Letizia è una bellissima principessa che non riesce a conquistare il cuore dei suoi sudditi e viene criticata dai tabloid. Il suo ciambellano, Anastasio, viene in suo aiuto e mette a punto un piano infallibile che farà amare la principessa dal suo popolo e cambiare idea alla stampa. Quello che Letizia deve fare è portare un plebeo a corte: farsi vedere con lui, innamorarsene per finta, organizzare un matrimonio e mollarlo all'altare, accusandolo di averla tradita. Così, a corte arriva Antonio De Biase, disoccupato napoletano principe dello scrocco. L'uomo, all'oscuro dei piani di Anastasio, si innamora perdutamente di Letizia e cominciano i guai.
Commenti
|