Mercoledì 6 marzo ci sarà sullo schermo “7 Psicopatici” per la rassegna Alta Fedeltà che propone nel cinema sassarese i film in versione originale
SASSARI - Prosegue al Cinema Teatro Verdi di Sassari la rassegna Alta Fedeltà, realizzata da Giorgia Guarino in collaborazione con il Nuovo Circolo del Cinema e il Cineclub Sassari. Mercoledì 6 marzo ci sarà sullo schermo “7 Psicopatici”, commedia nera di Martin McDonagh, con Colin Farrell, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Christopher Walken, Olga Kurylenko e Tom Waits. Questo film divertente, dall'umorismo tutto particolare si è aggiudicato il premio Film preferito dal pubblico per la Sezione Midnight Madness al Toronto Film Festival 2012.
Il film, rispettando lo spirito che anima la rassegna, sarà proiettato in versione originale, con i sottotitoli in italiano. Spettacoli alle ore 16,30 (biglietto unico 3 euro), 18,30, 20,30 e 22,30: intero 5 euro, ridotto universitari e over 60 4 euro, ridotto soci circolo del cinema 3 euro.
Trama. È la storia di Marty, sceneggiatore alcolizzato in crisi, e del suo amico Billy, attore senza fortuna che per sbarcare il lunario rapisce cani per chiederne il riscatto. Marty, alle prese con il progetto di un film intitolato “Sette Psicopatici”, è bloccato, non riesce a concludere la sceneggiatura. Billy gli suggerisce di prendere spunto dal fatto di cronaca sulla bocca di tutti in quel momento: il killer dei serial killer e le sue terribili imprese. Intorno ai due amici si muovono altri personaggi particolari: Hans, socio nella tratta canina di Billy, marito e credente devoto con un passato a dir poco scioccante, e Charlie, boss mafioso a cui viene rapito l'amato cane e che è disposto a tutto per riaverlo. In questa spirale pericolosa, Marty non può non trovare ispirazione, il problema è restare vivi abbastanza per poter raccontare la storia.
Commenti