Per giovedì 28 febbraio il tavolo tecnico con Comune e Asl promuove un convegno – dibattito con il duplice obiettivo di coinvolgere le associazioni animaliste e di volontariato e di sensibilizzare sull´argomento tutti i cittadini
SASSARI - Nasce per la lotta al randagismo un tavolo tecnico permanente che vede coinvolti il Comune di Sassari, Assessorato alle Politiche ambientali, l'Asl n° 1 con il Servizio Igiene Allevamenti e produzioni Zootecniche e l'Università degli Studi di Sassari con il Dipartimento di Medicina Veterinaria. Sarà l'occasione per affrontare insieme le criticità del fenomeno e trovare soluzioni condivise che possano, almeno in parte, contrastarlo.
L'istituzione del tavolo di confronto nasce dall'esigenza comune di affrontare insieme, ognuno per la parte che gli compete, tutte le problematiche inerenti al fenomeno ormai particolarmente diffuso anche in città e trovare soluzioni condivise con gli Enti e le organizzazioni interessate. Per giovedì 28 febbraio il tavolo tecnico promuove un convegno – dibattito con il duplice obiettivo di coinvolgere le associazioni animaliste e di volontariato e di sensibilizzare sull'argomento tutti i cittadini.
L' incontro avrà inizio alle ore 16.30 presso l' aula consiliare del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Sassari in via Vienna n. 2. I lavori saranno aperti da Antonello Rassu del Servizio Igiene allevamenti dell'Asl di Sassari che illustrerà l'attività istituzionale legata al fenomeno, in particolare il Piano biennale sul randagismo. A seguire Maria Lucia Manunta del Dipartimento di Medicina Veterinaria affronterà gli aspetti relativi all'attività di pronto soccorso. I lavori si concluderanno con gli interventi del sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau e dell'assessore alle Politiche ambientali, Monica Spanedda che tracceranno un bilancio dell'attività svolta sinora per contrastare il fenomeno del randagismo in città.
Commenti