Il Comune e Poste Italiane hanno raggiunto un accordo che consentirà dalla prossima settimana di riprendere l´attività dell´ufficio e garantire così un servizio essenziale per gli abitanti delle borgate
PALMADULA - Da lunedì prossimo 25 febbraio riapre l'ufficio postale di Argentiera Nurra, situato presso i locali di Palmadula, sulla strada provinciale Sassari – Argentiera. Il Comune e Poste Italiane hanno raggiunto un accordo che consentirà dalla prossima settimana di riprendere l'attività dell'ufficio e garantire così un servizio essenziale per gli abitanti delle borgate. La chiusura temporanea dell'ufficio postale - fanno sapere dal Comune di Sassari (al quale Palmadula appartiene) - è stata una diretta conseguenza dello sfratto esecutivo per fine locazione, emesso dai proprietari dell'immobile, con il quale si imponeva all'azienda di lasciare liberi i locali entro i termini contrattuali.
«Siamo molto soddisfatti per l'accordo raggiunto – dichiara il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau – e ringraziamo Poste Italiane per la sensibilità dimostrata con la ripresa del servizio, per ora ancora momentaneamente ospitato presso i locali di un privato». Per il primo cittadino di Sassari la scelta di riaprire lo sportello di Palmadula tiene conto delle legittime esigenze della popolazione residente. «L'interruzione del servizio a Palmadula - conclude Ganau - avrebbe avuto delle ricadute fortemente negative a danno di un contesto sociale, già pesantemente penalizzato a causa della distanza dalla città».
Commenti