Una serata all´insegna della sostenibilità ambientale e nuovi stili di vita con un laboratorio eco-gioco, una sfilata, un buffet a km 0 e una piazza di associazioni ambientaliste. Appuntamento venerdì 22 febbraio
SASSARI - Il 22 febbraio ritorna a Sassari la rassegna “BorderEvolution” con “Eco-Life-Style”, organizzata dal Mos, movimento omosessuale sardo. Dalle ore 20:30, nei locali del Borderline (via Rockefeller 16/c), una serata all'insegna della sostenibilità ambientale e nuovi stili di vita. L'evento vuole innanzitutto sensibilizzare sulle tematiche ambientali e allo stesso tempo informare sulla presenza, nel capoluogo turritano, di iniziative istituzionali e di libere associazioni di cittadini e cittadine che pongono al centro del loro agire il costruire nuove pratiche comuni.
La serata comincerà alle 20:30 con il laboratorio eco-gioco dedicato ai bambini e animato da “L'apostrofo” dell'associazione culturale no profit WalkingClassFactory di Porto Torres, formata da giovani donne e uomini che, mettendo in condivisione esperienze e formazione, portano avanti un obiettivo comune e molto ambizioso: contribuire al miglioramento della qualità della vita in quegli aspetti che sembrano essere più colpiti in questo momento di crisi: la socialità e l’ambiente.
Momento centrale della serata sarà “Journal Fashion": la carta che cambia forma, si fa abito, moda, stile, in una sfilata/live performance delle creazioni di Matteo Cardia. Abiti realizzati con carta di giornale da un giovane artista non nuovo all'uso dei materiali di recupero, che cerca di creare il bello dall'ordinario. Collaboreranno con lui Mar Mar Parrucchieri per le acconciature, Costanzo Manai per gli accessori gioiello e i truccatori Lucia Nieddu e Antonello Foddis. A conclusine della sfilata l'esibizione de LaTrave Nell'Okkio in una versione inedita. Nella serata non poteva mancare un ricco buffet preparato con prodotti locali a km 0. A contorno della manifestazione ci sarà una vera e propria piazza espositiva che ospiterà il materiale informativo e dimostrativo di associazioni che a Sassari propongono modalità virtuose per rapportarsi all'ambiente e al consumo.
Commenti