Questa mattina il sindaco di Sassari Ganau e gli assessori alle Manutenzioni e alle Politiche Educative a allo Sport, Perrone e Marras hanno inaugurato il nuovo campetto polivalente realizzato nella scuola primaria del decimo circolo didattico di via De Carolis
SASSARI - Un nuovo campo per giocare a basket, minibasket e calcetto: è il nuovo spazio su cui possono contare gli alunni della scuola primaria del decimo circolo didattico di via De Carolis. Realizzato all'interno degli spazi dell'istituto scolastico, è stato inaugurato questa mattina dal sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, dall'assessore alla Manutenzione Stefano Perrone e dall'assessore allo Sport Alessio Marras. Uno spazio molto gradito dagli studenti che dopo il primo canestro messo a segno dal sindaco, hanno iniziato a giocare e rincorrere i palloni all'interno del campo.
I lavori, iniziati a febbraio 2012 , terminati il mese scorso e costati complessivamente 40 mila euro, hanno interessato in particolare la sistemazione di una recinzione alta sette metri, una rete parapalloni in polietilene con rivestimento plastico sui quattro lati del campo e il ripristino del cancello di ingresso al campo, dotato di chiusura con lucchetto. L'intervento ha consentito inoltre di realizzare la nuova pavimentazione dell'area in calcestruzzo armato di colore rosso con tracciatura per il minibasket di colore nero, comprese di rete.
Il campo è stato inoltre dotato di una coppia di canestri con sistema saliscendi ad altezza variabile per basket e minibasket e una coppia di porte per il calcetto comprese di rete. L'intervento, coordinato dal Settore Progettazione, Direzione lavori e Manutenzione patrimonio comunale, ed eseguito dall'impresa SO.PI.CO di Gavino Soro e C.SNC, è inserito nella programmazione dei lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi cittadini, annualità 2011.
Nella foto: l'inaugurazione del campo
Commenti