Chiede che venga chiarita al più presto la situazione perché «non si può tenere sospesa a lungo una decisione così importante che, come conseguenza, potrebbe far precipitare nel baratro un intero territorio»
SASSARI - All'indomani delle notizie circa la procedura di infrazione dell’Ue nei confronti dei presunti
aiuti di stato in favore dell'aeroporto di Alghero, il Segretario della Filt Cigl Arnaldo Boeddu lancia le sue accuse all’amministrazione della Sogeaal. «E’ da un paio di anni che il responsabile della Cgil Trasporti, malgrado molti cercassero di nascondere la polvere sotto il tappeto, rese pubblica l’attivazione della procedura di indagine da parte della Commissione Europea sui contributi erogati alle compagnie low cost che, avrebbero potuto configurarsi come aiuti di stato» sottolinea il sindacato.
La Filt Cgil avrebbe esposto da tempo le ragioni e i motivi per cui la Commissione Ue indagava nei confronti dei presunti aiuti di stato in favore dell’aeroporto di Alghero, che ora deve presentare eventuali chiarimenti ed osservazioni entro il termine perentorio di 30 giorni.
Arnaldo Boeddu chiede che venga chiarita al più presto la situazione perché «non si può tenere sospesa a lungo una decisione così importante che, come conseguenza, potrebbe far precipitare nel baratro un intero territorio». Boeddu infine denuncia l’ostentazione di un «eccessivo ottimismo» e sottolinea come «non sia compito di un’organizzazione sindacale denunciare il mancato versamento dei contributi dovuti alla Sogeaal da parte della Regione», contributi che, stando alle sue parole, sarebbero iscritti già a bilancio.
Commenti