Con deliberazione della Giunta comunale dello scorso fine dicembre è stata approvata la proposta migliorativa del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani
CASTELSARDO - Arriva da aprile la raccolta porta porta anche nel comune di Castelsardo. Con deliberazione della Giunta comunale dello scorso fine dicembre è stata approvata la proposta migliorativa del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, che prevede il passaggio dal sistema tradizionale al così detto “porta a porta”. Con l'attivazione del nuovo progetto si procederà alla rimozione di tutti gli antiestetici cassonetti stradali.
Più mirato sarà anche il sistema di controllo del corretto conferimento del rifiuto differenziato che sarà effettuato congiuntamente dagli Operatori della Gesenu, dal Comando della Polizia Municipale e dalla locale Compagnia Barracellare. Sono previste sanzioni per coloro che non effettuano la differenziazione del rifiuto o, peggio, abbandonano i rifiuti sul territorio. Ulteriori informazioni si possono ottenere presso l’Ufficio Tecnico Comunale o presso l’Ecocentro dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e al numero telefonico 079471480.
Commenti