Il consorzio Edugov presenterà a partire da mercoledì 23 gennaio a Porto Torres, nella palazzina ex Asi, in via Ponte Romano percorsi formativi rivolti ai beneficiari di ammortizzatori sociali in deroga, per favorirne il reinserimento nel mondo del lavoro
SASSARI - Il Consorzio Edugov, Agenzia Formativa accreditata presso la Regione Sardegna, presenterà con appositi seminari le attività di formazione per i beneficiari degli ammortizzatori sociali in deroga (ex art. 19, L. 2/2009), nelle seguenti giornate: mercoledì 23 gennaio a Porto Torres, nella Palazzina ex Asi, in Via Ponte Romano; giovedì 24 gennaio a Sassari, in Confindustria del Nord Sardegna, Villa Mimosa Via IV Novembre 1/c , venerdì 25 gennaio ad Olbia, nel consorzio Edugov, presso il Centro servizi Delta Center.
La singola giornata informativa è organizzata con sei stazioni informative tematiche, presidiati dallo staff specializzato che fornirà chiarimenti sui contenuti e le modalità di accesso ed erogazione dei corsi, per favorire le scelte da parte dei cittadini in funzione delle loro specifiche esigenze, verso percorsi formativi che possano maggiormente favorire il reinserimento nel mondo del lavoro.
Le stazioni informative saranno attive dalle ore 9.30 alle 17.00/17.30, con orario continuato, per garantire la massima flessibilità di orario e poter assicurare momenti di consulenza personalizzata, sulle seguenti aree: tecnica, ambiente, ambiente marino, benessere, turismo, desk adecco.
I partner del Consorzio Edugov sono Confindustria Nord Sardegna, che dal 2004 collabora per le indagini dei fabbisogni formativi aziendali, ed Adecco che interviene nella fase successiva alla formazione, sostenendo le politiche attive del possibile reinserimento dei cittadini nel mondo del lavoro.
Commenti