La meticolosa attività investigativa ha permesso di verificare l’esistenza di patrimoni, provento di attività illecite, fittiziamente intestati ad altre persone, ma di fatto riconducibili ad un cagliaritano latitante
CAGLIARI - I finanzieri di Cagliari hanno provveduto nei giorni scorsi al sequestro di due immobili valutati un milione di euro riconducibili ad un cagliaritano. L'uomo è già noto alle cronache perché oggetto di indagini antidroga, latitante in Italia e attualmente a Panama in attesa di estradizione.
Il provvedimento, disposto dal sostituto procuratore Guido Pani della Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari all’esito di approfondite indagini, eseguite dal Gico del Nucleo di Polizia Tributaria di Cagliari, ha riguardato un locale commerciale ubicato a Cagliari e una abitazione a Villasimius. La meticolosa attività investigativa ha permesso di verificare l’esistenza di patrimoni, provento di attività illecite, fittiziamente intestati ad altre persone, ma di fatto riconducibili.
Contestualmente sono state eseguite delle perquisizioni e notificate informazioni di garanzia. In tutto sono indagate altre sei persone, risultate coinvolte nella fittizia intestazione degli immobili, riciclaggio e impiego di denaro di provenienza illecita.
Commenti