Tutti ritenuti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere
SASSARI - I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nelle prime ore della giornata di sabato, hanno sottoposto a fermo di indiziato 6 persone, tra Sassari e Ittiri, ritenute responsabili di tentata rapina aggravata in concorso e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Il fermo è scaturito a conclusione di una più ampia attività d’indagine condotta dal Nucleo Investigativo provinciale, nei confronti di una banda di rapinatori.
I fermati, 5 siciliani (di cui 4 gravati da notevoli e specifici precedenti di polizia) e una donna siciliana ma residente residente a Sassari, sono stati bloccati mentre si apprestavano a compiere una rapina all’Ufficio Postale di Ittiri.
Nel corso dell’attività sono stati sequestrati taglierini, coltelli e attrezzatura varia da utilizzare nel corso della rapina. I 6 malviventi sono stati assicurati al Carcere di San Sebastiano di Sassari in attesa di essere interrogati dal Giudice per le indagini preliminari. L’attività investigativa non avrebbe alcun collegamento con i recenti eventi criminosi verificatisi a Ittiri.
Commenti