Denunciato anche il complice 37enne. Provvidenziale l´intervento del personale della Squadra Mobile unitamente ad un equipaggio della Sezione Volanti
SASSARI - Nel corso del pomeriggio di venerdì, il personale della Squadra Mobile unitamente ad un equipaggio della Sezione Volanti ha tratto in arresto per furto aggravato, D.S., 35enne sassarese, con precedenti di polizia. L’attività è cominciata con una nota di ricerca di furgone bianco che si era allontanato da poco da un deposito di materiale edile da dove erano state asportate diverse attrezzature.
Due equipaggi, uno della mobile e l’altro delle volanti sono riusciti a rintracciare il veicolo ricercato nel quartiere di Santa Maria di Pisa. Il veicolo al momento del ritrovamento presentava le portiere aperte anche se regolarmente parcheggiato. A poca distanza dal furgone è stato rintracciato anche il legittimo proprietario che alla vista degli agenti ha ammesso subito la sua colpevolezza confermando di aver asportato poco prima il materiale che era stato rinvenuto all’interno del suo mezzo.
Nel corso dell’attività è stato anche individuato un complice del 35enne, P.R. 37enne sassarese, che è stato denunciato in stato di libertà per lo stesso reato, ma ritenuto non diretto responsabile del reato, perchè solo autista del furgone, seppur comproprietario del mezzo. Accompagnato in Questura il 35enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo di convalida previsto per la giornata odierna.
Foto d'archivio
Commenti