Accompagnati in stato di arresto in Questura i due ladri sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del procedimento di convalida previsto per la mattinata odierna
SASSARI - Nel corso del pomeriggio di giovedì, il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per danneggiamento e furto aggravato, F.F., 32enne, ozierese ma residente a Sassari e M.G., 34enne sassarese, entrambi con precedenti di polizia. Un equipaggio della volante è intervenuto nella periferia della città in seguito ad una segnalazione circa la presenza sospetta di un veicolo e dei suoi occupanti che si aggiravano a piedi fra le abitazioni.
L’auto segnalata è stata subito individuata dagli agenti che hanno avuto modo di osservare anche le varie mosse dei due occupanti, autista e passeggero, che alla vista dell’auto della polizia hanno cercato di nascondersi e di disfarsi di una cassaforte in acciaio, all’interno della quale oltre a documenti vari c’erano delle pietre preziose, cucchiaini in argento e delle banconote russe.
I due, riconosciuti dagli agenti per i loro precedenti, hanno cominciato a fornire delle giustificazioni circa il possesso della cassaforte che non hanno convinto i poliziotti che hanno effettuato una accurata ricognizione fino ad individuare l’abitazione dalla quale la cassaforte era stata asportata. Eseguita oltre alla perquisizione personale anche quella sul veicolo, sono stati recuperati una macchina fotografica, anch’essa asportata dall’abitazione e diversi arnesi atti allo scasso.
Foto d'archivio
Commenti