In collaborazione con Circolo culturale Arci Aggabachela e Arci provinciale Sassari. Il “Music’Arci live Contest” inizierà con le selezioni dal vivo dal 24 gennaio
SASSARI - L’Associazione culturale Arci Officine Musicali Sassari si fa promotrice di una serie di interessanti iniziative, il concorso per giovani band, “Music’Arci live Contest” in collaborazione con Circolo culturale Arci Aggabachela e Arci provinciale Sassari; da febbraio, nella sede dell'associazione, iniziano i laboratori ed i corsi: febbraio il laboratorio di percussioni, con 4 maestri differenti: percussioni indiane, arabe, africane e brasiliane; a marzo il laboratorio sul basso: costruzione, manutenzione, tecniche, metodi; sempre a marzo due giornate dedicate all’editing audio con due personaggi incredibili; ad aprile i laboratori sulla chitarra: chitarra blues, rock, folk; a maggio il laboratorio sul canto.
Nel frattempo sono aperte le iscrizioni per il corso sul Software Ableton Live, che si svolgerà con due appuntamenti mensili di 2 ore ogni uno, suddiviso in due livelli, base ed intermedio/avanzato, il corso potrà attivarsi al raggiungimento di 14 iscritti. Il “Music’Arci live Contest” inizierà con le selezioni dal vivo dal 24 gennaio: le band in concorso avranno l’occasione di esibirsi nello storico palco del circolo culturale Aggabachela, seguiti da uno staff di professionisti dello spettacolo che fanno parte dell’Associazione stessa.
Ogni ultimo giovedì del mese, sino a maggio, si esibiranno 4/5 delle 20/30 band iscritte. Da ogni serata la giuria, con la collaborazione del pubblico, selezionerà una sola band che potrà esibirsi nelle semifinali. Le 5 band semifinaliste si esibiranno in occasione della festa della musica organizzata dall’Arci, il 21 giugno. Mentre le finali si svolgeranno il 22 giugno, sullo stesso palco della festa della musica. Durante le finali si potranno esibire solo due dei 5 semifinalisti. Per info e prenotazioni sui laboratori e corsi: info@officinemusicali.org – 3472613157.
Foto d'archivio
Commenti