Questa settimana l´appuntamento con la rassegna Giuria Giovani del David è di quelli da non perdere. Giovedì 17 gennaio al Cinema Moderno di Sassari
SASSARI - Questa settimana l'appuntamento con la rassegna Giuria Giovani del David è di quelli da non perdere. In programma, infatti, c'è l'ultimo lavoro di uno dei registi più importanti, premiati e di prestigio del nostro cinema, Bernardo Bertolucci. Il maestro di “Novecento” e “L'ultimo imperatore” dopo anni di assenza torna al cinema con “Io e te”, con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono e Veronica Lazar.
La storia di Lorenzo, adolescente introverso e tormentato che ha grandi difficoltà a rapportarsi con i suoi coetanei. Il quattordicenne studia un piano per isolarsi nel suo mondo, un piano che, nelle sue intenzioni, gli darà un'intera settimana di serena solitudine. Approfittando della gita scolastica, finge di partire per la settimana bianca con la sua classe, ma in realtà di rintana nella cantina di casa, che ha ben attrezzato con scorte di cibo e letture preferite.
Lorenzo è immerso nella sua “vacanza” quando nel suo rifugio irrompe Olivia, sua sorella maggiore... L'appuntamento è giovedì 17 gennaio al Cinema Moderno di Sassari (in viale Umberto). Eccezionalmente il film sarà programmato tre volte nel corso della giornata: nell'orario consueto delle 15,30 (biglietto unico 3,00 euro) e anche alle ore 18,30 e 21,00 (biglietto intero 5,00 euro, ridotto Over 60 e universitari 4,00 euro).
Commenti